Chi Siamo - Pemonte da Sciolla

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

Il ristorante Piemonte da Sciolla sorge nel cuore della città di Domodossola.
Da oltre un secolo la locanda è un punto di riferimento della ristorazione locale.

A fine Ottocento la famiglia Sciolla decise di trasferirsi dalle Langhe a Domodossola per fare mescita di vini ai minatori del traforo del Sempione (1898-1905). Angelo, figlio di Francesco Sciolla, continuò a gestire l’attività del padre fino agli anni ’50. Soltanto nel 1978 la famiglia Patrone iniziò a condurre l’attività. Da ormai più di trent’anni Giorgio e Lucia con passione portano avanti le tradizioni locali.

(L’università Sciolla, così chiamata in passato, fu centro di ritrovo per pittori, poeti ed intellettuali, che intorno alla buona tavola e al buon vino prodotto da Angelo Sciolla rappresentavano la sintesi della cultura domese nell’era sempioniana.)

Nella torre del 1300 vi sono le camere, piccole ma accoglienti, e ricche di particolari: dalle  porcellane locali della Kamares ai marmi ed i graniti delle nostre vallate, dalle testate in ferro battuto ai bagni finemente decorati.

Nelle camere si può ritrovare ogni confort e tranquillità dopo una giornata di escursioni, in estate, e sulle piste da sci, in inverno.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu