Benvenuti da Sciolla

Un ristorante di eccellenza nel centro di Domodossola, Piemonte,

offrendo un’esperienza gastronomica autentica sin dal 1885.

La nostra cucina tradizionale Ossolana è un connubio

perfetto di tradizione radicata e atmosfera accogliente.

La Locanda

Un’oasi di tranquillità ideale per chi desidera soggiornare nel cuore di questa affascinante cittadina ai piedi delle alpi Pennine e Lepontine

Il Ristorante

Da sempre un ristorante che è un omaggio alla tradizione locale,con un tocco di personalità, un viaggio attraverso i sapori dell’ Ossola

La Cantina

La famiglia Patrone, oltre alla sua tradizione culinaria, ha avviato un’affascinante produzione di vini tipici, tra cui spicca il celebre Prunent

La Locanda

La Locanda Piemonte da Sciolla con le sue camere si trova nel cuore del centro storico di Domodossola
A pochi passi dalla bella piazza Mercato, di fronte al civico museo”palazzo San Francesco”.
Dalle camere si possono osservare scorci sui vicoli medievali, questo per chi desidera soggiornare in questo affascinante “ Borgo della Cultura”
La locanda dispone inoltre di due appartamenti recentemente ristrutturati, ideali per le famiglia per soggiorni più lunghi in autonomia.

Il Ristorante

Benvenuti nel Ristorante “Piemonte da Sciolla 1895”, dove la famiglia Patrone vi accoglie calorosamente per un viaggio nei sapori autentici delle valli Ossolane. Lo chef Giorgio e sua moglie Lucia custodiscono le ricette tramandate dalla famiglia Sciolla Francesco sin dall’epoca Sempioniana.

La nostra cucina, un omaggio alla tradizione locale, utilizza ingredienti selezionati dalle filiere agricole del territorio: carni bovine, suine, ovi-caprine e equine trasformate artigianalmente in prelibatezze come carne secca, salumi e pancette speziate.

Il latte vaccino e caprino trasformato in formaggi d’alpeggio e burro profumato, le verdure degli orti e le erbe spontanee dei prati e delle selve, e la frutta raccolta nelle aziende agricole locali. Le uve a bacca rossa producono nebbioli, incluso il “Prunent”. Il nostro menù, stagionale e innovativo, propone piatti tradizionali e creazioni che esaltano i sapori delle Alpi Pennine e Lepontine, mantenendo vivo il legame con le nostre filiere Ossolane.

La Cantina

Dopo quattro decenni di attenta ricerca la famiglia Patrone apre al pubblico le sue cantine.
Edoardo e Stella vi accoglieranno tra i vigneti e le arcate secolari con degustazioni libere e guidate, di vini rossi, rosati e bianchi.

Etichette principalmente regionali, locali che verranno sapientemente proposti agli Ospiti.
Venite a scoprire i nostri variopinti percorsi in grado di elevare un sorso di vino in eccellente didattica enogastronomica.

vin

Eventi e cerimonie

Siamo lieti di ospitare gruppi turistici, pranzi di lavoro e cerimonie.Creiamo menu’ personalizzati per soddisfare ogni esigenza.La nostra cantina offre una selezione di vini locali e internazionali, perfetti per accompagnare i Vostri pasti.

Il territorio

Situato nel cuore di Domodossola, città medievale ricca di storia e bellezze naturali, il nostro ristorante gode di una posizione privilegiata nella zona pedonale, a due passi dalla vivace piazza centrale del Mercato. La vicinanza al Sacro Monte Calvario, patrimonio dell’Unesco, rende ancora più suggestiva la vostra visita.

Domodossola è un centro strategico per le valli circostanti, con la stazione ferroviaria internazionale e la fermata centrale degli autobus a portata di mano. A soli 92 km dall’aeroporto di Malpensa e a 30 km dal lago Maggiore, la città è circondata dall’imponente arco alpino, perfetto per escursioni lungo le antiche vie storiche.

 

vin

Domodossola

Contatti

Da Sciolla Camere con Ristorante tipico

P.zza Convenzione, 4
28845 Domodossola (VB)

info@ristorantedasciolla.com

telefono +39 0324 48 1007

whatsapp +39 3398543165